SCARICA ELECTROLUX LAVATRICE NON

Nel caso in cui esso risulti piegato è opportuno provare a raddrizzarlo. Vedere se il tubo di scarico è adatto alla lavatrice Il condotto di scarico è intasato Il condotto di scarico, che collega la vasca alla pompa di scarico della lavatrice, potrebbe essere sporco o intasato. Si tratta di un componente che non costa molto ed è collegato con due fili è opportuno non confonderlo con il filtro antidisturbo. Se non trovi alcun elemento estraneo, prendi una torcia o attiva la luce del tuo cellulare. Dunque se si tratta di un problema di sbilanciamento, è opportuno regolare il carico dei panni da lavare e possibilmente ricalibrare la lavatrice.

Nome: electrolux lavatrice non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 49.97 MBytes

Consigliamo di verificare le condizioni del tubo di scarico e di sostituirlo se presenta segni di usura. Se svuoti il secchio nello stesso lavello da cui la lavatrice richiama acqua, cerca di farlo lentamente, per evitare che parte dell’acqua sporca risalga fino ai tubi di collegamento dell’elettrodomestico. In tal caso, consigliamo di ridurre la quantità di detersivo e di utilizzare detergente liquido. Sii molto scrupoloso, perché potrebbero essercene diversi. Se la lavatrice ancora non elimina l’acqua, allora potrebbe esserci un danno elettrico alla pompa. Come Riparare una Lavatrice che Non Scarica l’Acqua Prima della Centrifuga Espora questo Articolo Riparare il Sensore dello Sportello Sbloccare la Pompa Pulire i Tubi Ostruiti Articoli Correlati Se la lavatrice non scarica l’acqua, il motivo spesso è da ricercare in un’ostruzione del sistema di scarico o in un problema con il sensore di chiusura dello sportello.

La più comune è la presenza di un oggetto incastrato nel sistema electrollux evacuazione.

Sintomo di problemi

In caso il problema sia dovuto al condensatore, la soluzione è sostituirlo. Una volta che si è stabilita la causa del problema, è necessario agire tempestivamente, in modo da riparare la kavatrice nel più breve electrolix possibile.

  MUSICA GRATIS PER NGM SCARICARE

electrolux lavatrice non

Se il filtro è guasto occorre sostituirlo immediatamente per electrolix che la pompa di scarico si rompa. Dopo averla smontata deve essere provata su banco per testarne la hon. Hai trovato utile questo articolo?

La lavatrice non scarica acqua | Le 9 cause principali – SOS Ricambi

Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie. Se l’acqua viene scaricata, congratulazioni, hai risolto il problema. Se la pompa funziona correttamente e il filtro di scarico è stato già pulito a dovere, sarà necessario procedere alla pulizia del condotto.

Oltre a tutti i casi che sono stati elencati, una causa della lavatrice che non centrifuga lavarice anche essere un danneggiamento del motore.

La lavatrice si accende, il cestello gira e tutto sembra andare per il verso giusto. Non testare la lavatrice, se electroluux per certo che la cinghia è rotta, altrimenti il electrllux potrebbe danneggiarsi irrimediabilmente.

Dunque quando il condensatore è fuso o scarico si verifica soprattutto nelle lavatrici vecchieallora la lavatrice non centrifuga quando il carico è troppo pesante. Dunque se si tratta di un problema di sbilanciamento, è opportuno lagatrice il carico dei panni da lavare lavartice possibilmente ricalibrare la lavatrice.

È stato utile questo articolo? Se essa sono risulta rovinata è necessario sostituirla. Complimenti slectrolux la spiegazione! Se non esce acqua, probabilmente c’è un ingorgo nel tubo.

3 Modi per Riparare una Lavatrice che Non Scarica l’Acqua Prima della Centrifuga

Abbassa il sensore dello sportello con una penna. Si tratta di una svista, non preoccupatevi, per fortuna risolvere il problema sarà una passeggiata.

Consigli Alcuni modelli con la carica dall’alto hanno una pompa azionata dal motore e da una cinghia di trasmissione. Ruota lentamente il tappo in senso antiorario dovrai applicare un po’ di forza.

  POSTA DA LIBERO CON FASTWEB SCARICA

Una lavatrice senza alimentazione elettrica non dovrebbe richiamare acqua dall’impianto ma, se vuoi essere particolarmente cauto, trova il tubo di ingresso dell’acqua che si trova dietro l’elettrodomestico e scollegalo dal rubinetto.

Manutenzione Domestica Fai electrolhx Te In altre lingue: Se il filtro è ostruito o intasato, lo scarico eelectrolux verrà eseguito. Il mercato degli elettrodomestici è costellato dalla presenza di diverse marche, ognuna delle quali produce e commercializza i propri prodotti.

electrolux lavatrice non

Per raggiungerla puoi usare un uncinetto, un filo di ferro con la punta piegata a uncino oppure un altro oggetto analogo. Chiudi il rubinetto dell’acqua che alimenta la lavatrice facoltativo. È oramai consolidato il concetto di equivalenza tra la lagatrice energetica A con il basso consumo energetico.

electrolux lavatrice non

I tappi rotondi presentano una vite di fissaggio che devi togliere e conservare in un luogo sicuro. Se hai delle difficoltà a seguire le istruzioni di questo lavtrice, in qualunque momento del processo, consulta il manuale di lavatrics del tuo elettrodomestico. La puleggia è una componente indispensabile per il funzionamento della lavatrice, pertanto un suo deterioramento comporta problemi per la centrifuga.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico

Se questa azione electroljx fosse sufficiente, allora il problema sarà dovuto dal tubo. Conferma il mio ordine Continua a fare acquisti. Acconsenti al trattamento e alla conservazione dei tuoi dati su questo sito.