NUOVO MODELLO RLI DA SCARICARE

Nel nuovo modello RLI , l’Agenzia delle Entrate, ha provveduto a far confluire nuovi dati che consentono ora, l’assolvimento della maggior parte degli adempimenti fiscali riguardanti la registrazione del contratto di locazione e di affitto, quali:. Sempre nel quadro A va indicato il numero di pagine che compongono il contratto di locazione da registrare, si ricorda che il foglio equivale a 4 facciate e 1 pagina da 1 facciata, il numero di copie cartacee esigenti per il contratto, partendo da un minimo di 2, 1 originale e una fotocopia che servono per la registrazione. I contratti a canone concordato sono stati creati nel , grazie alla legge n. Istruzioni compilazione quadro B modello RLI sezioni I e II , riguardano i dati locatore e conduttore del contratto di locazione che si intende registrare all’Agenzia delle Entrate. Il nuovo modello RLI va presentato esclusivamente in via telematica. Ma anche a chi, invece, si è da poco trasferito in una nuova città per lavorare

Nome: nuovo modello rli da
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 11.94 MBytes

Vediamo quindi il Modello RLI editabile per la registrazione del contratto di locazione. Cosa è cambiato nel frattempo? Il Codice fiscale del garante, va indicato solo per i contratti di locazione che prevedono appunto la figura di un garante per la locazione. Come si compila il quadro B sezione II – Dati del conduttore: In caso di contratto di affitto, va indicato l’importo del canone per l’intera nupvo del contratto. La sezione presente deve essere compilata solo se si è in presenza di una struttura di carattere abitativo.

5 Commenti

Per cui se il numero di locatori è maggiore dei righi disponibili, è necessario utilizzare un secondo modello, inoltre, è necessario indicare il codice fiscale persona fisica o della società o nuovoo. Ecco la nostra guida. Tutte le informazioni che trovavi nella guida erano riferite al RLI registrazione contratto di locazione e affitto: Chiaramente, se il termine per la registrazione del contratto di locazione è di 30 giorni, dovrai presentare il modello entro 30 giorni.

  7RQ SCARICA

nuovo modello rli da

Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. Si tratta di un riassunto, dove spieghiamo i punti più importanti della compilazione del modello RLI. La presentazione del modello per via telematica, si fa accedendo ai servizi online dell’Agenzia, e utilizzando il software RLI contratto di locazione. Scegliere il tipo di contratto di locazione migliore per le proprie esigenze spesso non significa solo fare valutazioni di tipo economico. Si tratta di un modello gratuito.

Ma anche a chi, invece, si è da poco trasferito in una nuova città per lavorare Il modello RLI è composto di quattro quadri distinti che dovranno essere compilati adeguatamente aggiungendo tutti i dati necessari. Si tratta di una questione che ormai è stata risolta nel senso più favorevole ai contribuenti.

Skip links Salta alla navigazione primaria Salta al contenuto Salta alla barra principale Salta al footer.

Sappiamo che molti non hanno il tempo di stampare il file, e di sedersi a leggerlo con calma riga per riga. Molti preferiscono non modllo questa comunicazione, ed affittare al nero.

Il Nuovo Modello RLI Editabile

Come la versione precedente, il nuovo modello RLI va presentato in caso di registrazione di un contratto di locazione o di affitto di immobili, ma anche in caso di proroga del contratto, subentro, cessione e risoluzione.

Il fisco alla portata di tutti!

nuovo modello rli da

Vediamolo insieme, con la versione aggiornata della guida al canone concordato a Milano Nuovo modello Rli Modello RLI editabile locazioni La casella esenzioni va compilata solo se il contratto di locazione è esente da bollo, o anche da imposta di registro ad esempio per le ONLUS.

  SCARICA LAPP VODAFONE STATION

Save modellk name, email, and website in this browser for the next time I comment.

nuovo modello rli da

I contribuenti, pertanto, che vogliono presentare il modello RLI editabile online possono:. Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza.

Modello RLI cos’è come funziona e istruzioni agenzia entrate

Nel nuovo modello RLIl’Agenzia delle Entrate, ha provveduto a far confluire nuovi dati che consentono ora, l’assolvimento della maggior parte degli adempimenti fiscali riguardanti la registrazione del contratto di locazione e di affitto, quali: Modello RLI editabile e in pdf: Vuoi registrare il tuo contratto di affitto?

Difatti, dalla stessa data, non è più possibile predisporre ed inviare mdello con il precedente programma AdE.

Per rispondere a questo ed altri dubbi, e fare chiarezza una volta per tutte sul modello RLI, abbiamo deciso di scrivere questo articolo. Il nuovo modello RLI va presentato esclusivamente in via telematica.

Pagare chi compila il modello al posto tuo è giusto.

Nuovo modello RLI dal 19 settembre 2017: istruzioni AdE

Privacy Informativa precontrattuale Condizioni generali Scopri come calcoliamo il Risparmio. Nuovo modello RLI dal 19 settembre: Registrazione del contratto di locazione e affitto di beni immobili; Adempimenti successivi come: Ecco il loro elenco con una descrizione dei dati da inserire:.

Ho una laurea specialistica in Consulenza e direzione aziendale e, da sempre, un legame indissolubile con movello parole scritte.